Vai al contenuto

Chi è Will, il cantautore stella dei social in gara a Sanremo 2023

Will

Trevigiano, Will è uno dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023, arrivando dalla gara dei Giovani. Ecco chi è tra biografia, carriera e vita privata.

William Busetti – in arte Will – è uno dei concorrenti che hanno partecipato a Sanremo Giovani, e che hanno staccato il pass per la gara ufficiale dei Big del Festival di Sanremo 2023. Il cantautore è già noto sul web e dal pubblico per alcuni successi musicali per cui è stato celebrato dalla critica e dagli appassionati del settore, e anche per aver partecipato a X Factor dove però non ha sfondato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

La biografia e la carriera di Will

Nato a Vittorio Veneto nel 1999 (la data di nascita completa non si conosce), e cresciuto a Soligo, in provincia di Treviso, Will ha un padre di origini venete e la madre di origini inglesi.

Appassionato di musica fin da quando era molto piccolo, ha iniziato a farsi notare dagli esperti del settore pubblicando alcuni video su YouTube.

https://www.instagram.com/p/CmPCVvCMmh8/

Ha ottenuto un primo contratto con la Universal firmando il primo singolo di successo, Rosso. Poi, Will ha cercato di fare la scalata verso il successo partecipando all’edizione 2020 di X Factor: è arrivato fino ai Bootcamp, ma non è riuscito ad accedere alla fase finale del talent show di Sky Uno.

In questo periodo ha lanciato la canzone Estate, primo vero successo del cantante, cui sono seguiti altri brani molto noti che hanno anticipato Le cose più importanti, pezzo che Will ha portato in gara a Sanremo Giovani. Nella competizione è riuscito a classificarsi tra i primi sei concorrenti e di conseguenza ha staccato il pass per la gara dei Big, dove porta il suo brano intitolato Stupido.

La vita privata di Will

Sulla vita privata di Will si hanno pochissime informazioni. I suoi profili social sono interamente incentrati sulla musica e non si sa, dunque, se sia fidanzato o single.

3 curiosità su Will

– Da piccolo sognava di diventare calciatore.

– Sui social ha molto successo e il suo account TikTok, Will Buse, è uno dei più gettonati.

– Su Instagram conta decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2023 12:57

Chi è Mauro Bertoli: la storia, le curiosità e i Pooh…